In caso di lutto

Assistenza per pratiche funerarie in caso di decesso a Torino

Contatti

Gavina Viviana & Balbo è un'agenzia di pompe funebri di Torino che offre assistenza per pratiche funerarie in caso di decesso dei vostri cari. Affrontare il disbrigo di pratiche burocratiche in un momento di dolore è un'operazione che richiede il supporto di professionisti di settore. 
Il personale altamente qualificato di Gavina Viviana & Balbo è al vostro fianco con discrezione, empatia e supporto completo per l'organizzazione del rito funebre e il disbrigo delle pratiche burocratiche legate al decesso.

Documenti per il rito funebre


Le onoranze funebri Gavina Viviana & Balbo garantiscono servizi h24 per allestimento della camera ardente, servizi di tanatoestetica e trasporti funebri a norma di legge. I documenti necessari per il rito funebre sono l'accertamento di morte – fatto dal SUEM o dalla guardia medica – e il certificato di decesso rilasciato dal medico curante che dovrà compilare anche la scheda ISTAT. 
Richiedi informazioni

Decesso in casa


Nel caso in cui il decesso avvenga in casa è necessario chiamare il medico curante del defunto il quale dovrà recarsi in loco per compilare la scheda ISTAT – documento che dovrà essere consegnato in Comune. - Successivamente è necessario contattare la A.S.L di riferimento per la visita del medico necroscopo che verrà per accertare la morte rilasciando il relativo certificato (Constatazione di Decesso). La visita del medico necroscopo deve avvenire dopo le 15 ore dal decesso e prima delle 30 ore. Tutti i certificati devono quindi essere consegnati presso il Comune di riferimento per il rilascio del permesso alla sepoltura e l'estratto di morte – un certificato indispensabile per chiudere le pratiche funerarie legate al decesso.

Decesso in strutture sanitarie


Se il decesso dei vostri cari avviene presso le strutture sanitarie, il personale si occuperà di provvedere alle pratiche per la constatazione della morte e il trasporto della salma all'obitorio. 
La struttura sanitaria è inoltre incaricata di compilare la scheda ISTAT necessaria per il procedimento della sepoltura. 

Quando il decesso avviene in case di cura, sarà compito dei familiari recarsi dal medico di base per il rilascio della scheda ISTAT. Il team di Gavina Viviana & Balbo offre assistenza a 360 gradi per il disbrigo delle pratiche funerarie con professionalità e discrezione massima garantita. 

Decesso in luogo pubblico


Qualora il decesso dovesse avvenire in un luogo pubblico per causa di un incidente, è necessario chiamare il 113 o il 112 e avvertire l'autorità giudiziaria – che dovrà dare disposizioni per la rimozione della salma. 
In caso di incidente - prima di procedere al rito funebre - è necessario ricevere il Nulla Osta delle autorità giudiziarie. 

Gavina Viviana & Balbo è un'agenzia di pompe funebri di Torino che vi garantisce supporto massimo per ogni tipologia di decesso garantendo il disbrigo di tutte le pratiche funerarie. 
Compilate il modulo di contatto per il disbrigo pratiche funerarie in caso di decesso
Compila il modulo
Share by: